Strumenti personali
 

Attualità
1'150 scout svizzeri in viaggio verso il West Virginia! Settimana prossima 1’150 scout provenienti da tutta la Svizzera partiranno per il World Scout Jamboree. Il campo scout mondiale ha luogo ogni 4 anni, e stavolta si svolgerà in Nord America, più precisamente nel West Virginia. Per preparare questo grande evento, che vedrà riunirsi circa 45'000 scout da 132 Paesi per 10 giorni, si sono svolti numerosi incontri sull’arco di un anno.
Si cercano: Capo delegazione m/f - Membro della direzione della delegazione Rover Moot 2021 in Irlanda In generale Il World Scout Moot è il secondo campo internazionale per dimensioni della World Organization of the Scout Movement (WOSM) e si svolge ogni quattro anni. I partecipanti sono di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Al campo sono presenti anche partecipanti più anziani: si tratta di membri dell’International Service Staff (IST), presenti sul posto per aiutare il paese ospite nello svolgimento del campo.
Questa è stata la Giornata della buona azione Circa 50 sezioni hanno partecipato alla prima Giornata della buona azione il sabato 25 maggio 2019.
Giornata della buona azione il 25 maggio 2019 Sabato 25 maggio 2019 il Movimento Scout Svizzero parteciperà alla Giornata della buona azione. L’iniziativa creata da Coop ha luogo quest’anno per la prima volta.
Altro…
 

1'150 scout svizzeri in viaggio verso il West Virginia!

— archiviato sotto:

Settimana prossima 1’150 scout provenienti da tutta la Svizzera partiranno per il World Scout Jamboree. Il campo scout mondiale ha luogo ogni 4 anni, e stavolta si svolgerà in Nord America, più precisamente nel West Virginia. Per preparare questo grande evento, che vedrà riunirsi circa 45'000 scout da 132 Paesi per 10 giorni, si sono svolti numerosi incontri sull’arco di un anno.

Il World Scout Jamboree è un campo per scout di tutto il mondo. Il termine "Jamboree" proviene da una lingua africana e significa "incontro pacifico di tutte le tribù" o, semplicemente, "incontro tra amici". A partire dal 1920, con poche eccezioni, si è svolto un Jamboree ogni 4 anni. Questo evento è reso possibile dall’impegno volontario di molti capi scout. È il Jamboree l’evento scout che più di tutti fa percepire la portata e il valore dello scoutismo come movimento giovanile educativo in tutto il mondo.

Quest’anno il 24. World Scout Jamboree sarà organizzato unitamente dalle tre associazioni scout nazionali degli USA, del Canada e del Messico. Si svolgerà nella Summit Bechtel Reserve in West Virginia, ricavata negli ultimi dieci anni da una vecchia miniera di superficie rinaturata e destinata esplicitamente a grandi eventi scout. Per i partecipanti che giungeranno da tutto il mondo il Jamboree sarà un’avventura unica, ricca di nuove esperienze e di ricordi indimenticabili.

Scout da tutta la Svizzera

Dalla Svizzera partirà una delegazione composta da 1’150 scout di ogni regione linguistica, composta da partecipanti, capi reparto, rover di servizio e dalla direzione di delegazione. La delegazione è formata per tre quarti da scout della Svizzera tedesca, ma ci saranno anche 250 scout dalla Svizzera francese e 70 dalla Svizzera italiana.

Progetto Young Correspondents e Global Ambassador

Durante la fase di preparazione, 17 partecipanti della delegazione svizzera sono stati selezionati per dare la possibilità, anche a chi resterà a casa, di vivere in diretta questo grande evento. Questi "Young Correspondents" pubblicheranno regolarmente i resoconti delle loro esperienze sul sito www.jamboree.ch e sui social media della delegazione svizzera.

Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 44 655 12 80)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24