Strumenti personali
 

Attualità
Azione 72 ore: Registrati ora! Entro il 17 novembre 2019 puoi iscriverti con il tuo gruppo per la Azione 72 ore.
1'150 scout svizzeri in viaggio verso il West Virginia! Settimana prossima 1’150 scout provenienti da tutta la Svizzera partiranno per il World Scout Jamboree. Il campo scout mondiale ha luogo ogni 4 anni, e stavolta si svolgerà in Nord America, più precisamente nel West Virginia. Per preparare questo grande evento, che vedrà riunirsi circa 45'000 scout da 132 Paesi per 10 giorni, si sono svolti numerosi incontri sull’arco di un anno.
Si cercano: Capo delegazione m/f - Membro della direzione della delegazione Rover Moot 2021 in Irlanda In generale Il World Scout Moot è il secondo campo internazionale per dimensioni della World Organization of the Scout Movement (WOSM) e si svolge ogni quattro anni. I partecipanti sono di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Al campo sono presenti anche partecipanti più anziani: si tratta di membri dell’International Service Staff (IST), presenti sul posto per aiutare il paese ospite nello svolgimento del campo.
Questa è stata la Giornata della buona azione Circa 50 sezioni hanno partecipato alla prima Giornata della buona azione il sabato 25 maggio 2019.
Altro…
 

Capo delegazione, membro della direzione della delegazione Jamboree 2019 negli Stati Uniti 2019

Il World Scout Jamboree è il più grande campo scout mondiale per i partecipanti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che si tiene ogni quattro anni. Il prossimo Jamboree avrà luogo negli Stati Uniti nello Stato federale del West Virginia dal 22 luglio al 2 agosto 2019 (durata del campo, senza viaggio o eventuali pre/post-programmi).

Viene organizzato da Canada, Messico e Stati Uniti in collaborazione con l’organizzazione mondiale WOSM.
Il tema “Unlock a New World” riunirà i partecipanti svizzeri (truppe di 36 ragazzi e 4 capi) e i rover di servizio con, si spera, molte altre nazioni.

Ulteriori informazioni disponibili QUI.

Foto di precedenti campi internazionali.

Requisiti per i capi delegazione

Hai più di 27 anni, hai alle spalle molti anni di scoutismo e hai frequentato il Corso Panorama (Gilwell è un grande vantaggio). Preferibile anche un’esperienza internazionale tramite una precedente partecipazione a un campo internazionale (soprattutto Jamboree o Moot).

Sei pronto/a a impegnarti in questo progetto per ca. 3 anni e mezzo.

Conosci almeno una lingua del campo (DE/FR/IT) e l’inglese (certificazione min. B2) a livello scritto e parlato. Sei esperto/a della metodica pioniere e rover del MSS e hai esperienza nella conduzione e gestione di progetti.

Rappresenta un vantaggio anche una precedente attività nel posto cantonale o nazionale. La conoscenza del paese ospitante (USA) è ugualmente un vantaggio.

Requisiti come membro della direzione della delegazione

A supporto del capo delegazione ci sono i membri della direzione della delegazione. In questo ruolo ti occupi di un settore all’interno della delegazione svizzera. Anche in questo caso sei pronto/a a impegnarti per ca. 3 anni. Un’esperienza nello scoutismo internazionale rappresenta un vantaggio e l’esperienza nella gestione di progetti è indispensabile. Dovresti essere in grado di esprimerti anche in inglese, oltre che in una lingua nazionale. Il Corso Panorama o Gilwell è di grande vantaggio.

Domande

Sei disposto/a a preparare la delegazione svizzera al campo secondo il metodo pionieri e rover insieme a un co-capo delegazione o come membro della direzione della delegazione e a rappresentare il Movimento Scout Svizzero a questo evento mondiale?

Allora invia il modulo di iscrizione e una lettera di motivazione completa per e-mail a:
Stefan Scheurer/Toomai.

Toomai è a disposizione in caso di ulteriori domande.



Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 44 655 12 80)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24