Strumenti personali
 

Attualità
Thinking Day 2020 Fuoco e fiamme per lo scoutismo!
Comitato MSS 2019 – 2021 I delegati delle Associazioni cantonali (AC) hanno eletto il Comitato del MSS durante l'assemblea dei delegati il 9 novembre 2019, confermando i membri uscenti ripropostisi ed eleggendo i nuovi candidati.
"mova": il campo federale 2021 in movimento L’associazione Campo Federale 2021 (CaFe21) ha svolto la sua assemblea dei membri il 10 novembre 2019 e ha reso noto il motto per il più grande campo scout nazionale. Seraina Schwizer è stata eletta come co-responsabile del CaFe21.
Newsletter formazione ottobre 2019
Altro…
 

Capo delegazione, membro della direzione della delegazione Jamboree 2019 negli Stati Uniti 2019

Il World Scout Jamboree è il più grande campo scout mondiale per i partecipanti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che si tiene ogni quattro anni. Il prossimo Jamboree avrà luogo negli Stati Uniti nello Stato federale del West Virginia dal 22 luglio al 2 agosto 2019 (durata del campo, senza viaggio o eventuali pre/post-programmi).

Viene organizzato da Canada, Messico e Stati Uniti in collaborazione con l’organizzazione mondiale WOSM.
Il tema “Unlock a New World” riunirà i partecipanti svizzeri (truppe di 36 ragazzi e 4 capi) e i rover di servizio con, si spera, molte altre nazioni.

Ulteriori informazioni disponibili QUI.

Foto di precedenti campi internazionali.

Requisiti per i capi delegazione

Hai più di 27 anni, hai alle spalle molti anni di scoutismo e hai frequentato il Corso Panorama (Gilwell è un grande vantaggio). Preferibile anche un’esperienza internazionale tramite una precedente partecipazione a un campo internazionale (soprattutto Jamboree o Moot).

Sei pronto/a a impegnarti in questo progetto per ca. 3 anni e mezzo.

Conosci almeno una lingua del campo (DE/FR/IT) e l’inglese (certificazione min. B2) a livello scritto e parlato. Sei esperto/a della metodica pioniere e rover del MSS e hai esperienza nella conduzione e gestione di progetti.

Rappresenta un vantaggio anche una precedente attività nel posto cantonale o nazionale. La conoscenza del paese ospitante (USA) è ugualmente un vantaggio.

Requisiti come membro della direzione della delegazione

A supporto del capo delegazione ci sono i membri della direzione della delegazione. In questo ruolo ti occupi di un settore all’interno della delegazione svizzera. Anche in questo caso sei pronto/a a impegnarti per ca. 3 anni. Un’esperienza nello scoutismo internazionale rappresenta un vantaggio e l’esperienza nella gestione di progetti è indispensabile. Dovresti essere in grado di esprimerti anche in inglese, oltre che in una lingua nazionale. Il Corso Panorama o Gilwell è di grande vantaggio.

Domande

Sei disposto/a a preparare la delegazione svizzera al campo secondo il metodo pionieri e rover insieme a un co-capo delegazione o come membro della direzione della delegazione e a rappresentare il Movimento Scout Svizzero a questo evento mondiale?

Allora invia il modulo di iscrizione e una lettera di motivazione completa per e-mail a:
Stefan Scheurer/Toomai.

Toomai è a disposizione in caso di ulteriori domande.



Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 58 058 88 99)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24