Strumenti personali
 

Attualità
Giornata della buona azione il 25 maggio 2019 Sabato 25 maggio 2019 il Movimento Scout Svizzero parteciperà alla Giornata della buona azione. L’iniziativa creata da Coop ha luogo quest’anno per la prima volta.
Newsletter formazione febbraio 2019
Diffondi lo spirit scout durante il Thinking Day 2019 Il 22 febbraio 2019 è il Thinking Day. Diffondi uno spirito scout portando il tuo foulard, richiedendo una canzone scout alla radio, trovandoti con amici scout oppure condividendo un contributo con l'hashtag #ThinkingDayCH sui social media.
Si cercano: Capo delegazione m/f - membro della direzione della delegazione Rover Moot 2021 in Irlanda In generale Il World Scout Moot è il secondo campo internazionale per dimensioni della World Organization of the Scout Movement (WOSM) e si svolge ogni quattro anni. I partecipanti sono di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Al campo sono presenti anche partecipanti più anziani: si tratta di membri dell’International Service Staff (IST), presenti sul posto per aiutare il paese ospite nello svolgimento del campo.
Altro…
 

Diffondi lo spirit scout durante il Thinking Day 2019

Il 22 febbraio 2019 è il Thinking Day. Diffondi uno spirito scout portando il tuo foulard, richiedendo una canzone scout alla radio, trovandoti con amici scout oppure condividendo un contributo con l'hashtag #ThinkingDayCH sui social media.

Quale data comune di compleanno di Robert Baden-Powell e di sua moglie Signora Olave gli scout di tutto il mondo festeggiano in questa data il Thinking Day. Scout attivi ed ex scout si fanno riconoscere in quest’occasione in pubblico quali scout e vanno a scuola, al lavoro, all’università oppure ovunque li porti la giornata indossando il foulard. 

Oltre a questa tradizione di portare il foulard in pubblico quest’anno vogliamo sfruttare il Thinking Day per rendere visibili il 22 febbraio gli scout di tutta la Svizzera e per diffondere un po’ di spirito scout nella società. Tutto il paese deve rendersi conto di quanti scout attivi ed ex scout ci siano!

Ci sono tre modi in cui tu puoi partecipare:

  1. Chiedi di far passare la tua canzone scout alla radio. Può essere un ricordo musicale, una canzone tradizionale del bivacco o qualunque altra cosa. L’importante è che tu spieghi il tuo desiderio, saluti gli altri scouts e che associ il tuo desiderio con il Thinking Day.
    Trovi qui una lista delle stazioni radio.
  2. Incontrati con vecchi amici scout e canta con loro delle canzoni al fuoco di bivacco, crea un trifoglio o un giglio con le candeline per il te oppure goditi semplicemente lo stare assieme.
  3. Diffondi anche nel mondo virtuale lo spirito scout con l’hashtag #ThinkingDayCH.

Ulteriori informazioni le puoi trovare all’indirizzo: www.bit.ly/ThinkingDay2019.

Il 22 febbraio 2019 aiuta a fare in modo che il Thinking Day diventi GRANDE!

Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 44 655 12 80)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24