Strumenti personali
 

Attualità
Newsletter formazione febbraio 2019
Diffondi lo spirit scout durante il Thinking Day 2019 Il 22 febbraio 2019 è il Thinking Day. Diffondi uno spirito scout portando il tuo foulard, richiedendo una canzone scout alla radio, trovandoti con amici scout oppure condividendo un contributo con l'hashtag #ThinkingDayCH sui social media.
Si cercano: Capo delegazione m/f - membro della direzione della delegazione Rover Moot 2021 in Irlanda In generale Il World Scout Moot è il secondo campo internazionale per dimensioni della World Organization of the Scout Movement (WOSM) e si svolge ogni quattro anni. I partecipanti sono di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Al campo sono presenti anche partecipanti più anziani: si tratta di membri dell’International Service Staff (IST), presenti sul posto per aiutare il paese ospite nello svolgimento del campo.
Newsletter formazione ottobre 2018
Altro…
 

Si cercano: capo/a delegazione - membro della direzione della delegazione

L’European Jamboree è un campo internazionale che si tiene a livello europeo a intervalli non regolari.

Il prossimo European Jamboree dovrebbe aver luogo durante l’estate 2020, e più precisamente dal 27 luglio 2020 al 6 agosto 2020, a Danzica in Polonia.

Ulteriori informazioni si possono trovare: https://www.ej2020.org

 

posto vacante

Requisiti per la funzione di capo delegazione

Hai già compiuto i 27 anni, disponi di numerosi anni di esperienza nello scoutismo e hai partecipato al corso Panorama (Gilwell è un grande vantaggio). Si desidera anche che tu disponga di esperienza a livello internazionale avendo già partecipato precedentemente ad un campo internazionale.

Sei disposta/o ad impegnarti per questo progetto per una durata di circa tre anni.

Sai esprimerti almeno in una lingua nazionale (D/F/I) e in inglese( CEF  min. B2) oppure oralmente e per iscritto in polacco. Conosci la metodica dello scoutismo e della branca dei pionieri e disponi di esperienza nella direzione e attuazione di progetti.

Di vantaggio è pure una precedente attività in un gruppo cantonale o nazionale. Inoltre sono pure di vantaggio conoscenze relative al paese ospitante (Polonia)

Requisiti per la funzione di membro della direzione della delegazione

Per assistere i capi delegazione ci vogliono dei membri della direzione della delegazione e in questo ruolo ti occuperai di un settore nell’ambito della delegazione svizzera. E anche in questo contesto sei disposta/o ad impegnarti per una durata di circa tre anni. Un vantaggio rappresentano le esperieneze raccolte nello scoutismo internazionale e indispensabile sarà disporre di esperienze in relazione a progetti. Oltre che in una lingua nazionale dovresti essere in grado di esprimerti anche in inglese (o polacco). Un grande vantaggio rappresentano il corso Panorama o Gilwell come pure conoscenze del paese ospitante.

Candidatura

Sei disposta/o a preparare la delegazione svizzera in vista del campo secondo il metodo della branca dei pionieri e dei rover insieme ad un co-capo delegazione o come membro della direzione della delegazione e a rappresentare il Movimento Scout Svizzero in occasione di questo evento scout a livello mondiale?

Allora invia per e-mail il formulario di candidatura (anche su www.pbs.ch) e una lettera di motiva-zione dettagliata entro il 28 settembre 2018 a noi:

Stefan Scheurer/Toomai, stefan.scheurer@pbs.ch Toomai è volentieri a tua disposizione per ulteriori informazioni.

 

Formulario d'inscrizione

Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 44 655 12 80)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24