Strumenti personali
 

Attualità
1'150 scout svizzeri in viaggio verso il West Virginia! Settimana prossima 1’150 scout provenienti da tutta la Svizzera partiranno per il World Scout Jamboree. Il campo scout mondiale ha luogo ogni 4 anni, e stavolta si svolgerà in Nord America, più precisamente nel West Virginia. Per preparare questo grande evento, che vedrà riunirsi circa 45'000 scout da 132 Paesi per 10 giorni, si sono svolti numerosi incontri sull’arco di un anno.
Richerchiamo: Responsabile del servizio specializzato Campo Federale (60-80%) Il Movimento Scout Svizzero si occupa della gestione del segretariato dell’associazione Campo Federale 2021. In questo contesto stiamo cercando per il 1° ottobre un*a responsabile del servizio specializzato Campo Federale (60-80%).
Si cercano: Capo delegazione m/f - Membro della direzione della delegazione Rover Moot 2021 in Irlanda In generale Il World Scout Moot è il secondo campo internazionale per dimensioni della World Organization of the Scout Movement (WOSM) e si svolge ogni quattro anni. I partecipanti sono di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Al campo sono presenti anche partecipanti più anziani: si tratta di membri dell’International Service Staff (IST), presenti sul posto per aiutare il paese ospite nello svolgimento del campo.
Questa è stata la Giornata della buona azione Circa 50 sezioni hanno partecipato alla prima Giornata della buona azione il sabato 25 maggio 2019.
Altro…
 

Tutte le news

Qui di seguito troverete tutte le notizie del movimento scout in Svizzera. Inoltre, la formazione e le notizie internazionali e la newsletter sono elencati qui.

 

1'150 scout svizzeri in viaggio verso il West Virginia!

1'150 scout svizzeri in viaggio verso il West Virginia!

Settimana prossima 1’150 scout provenienti da tutta la Svizzera partiranno per il World Scout Jamboree. Il campo scout mondiale ha luogo ogni 4 anni, e stavolta si svolgerà in Nord America, più precisamente nel West Virginia. Per preparare questo grande evento, che vedrà riunirsi circa 45'000 scout da 132 Paesi per 10 giorni, si sono svolti numerosi incontri sull’arco di un anno.

Leggi il resto

Richerchiamo: Responsabile del servizio specializzato Campo Federale (60-80%)

Richerchiamo: Responsabile del servizio specializzato Campo Federale (60-80%)

Il Movimento Scout Svizzero si occupa della gestione del segretariato dell’associazione Campo Federale 2021. In questo contesto stiamo cercando per il 1° ottobre un*a responsabile del servizio specializzato Campo Federale (60-80%).

Leggi il resto

Si cercano: Capo delegazione m/f - Membro della direzione della delegazione Rover Moot 2021 in Irlanda

In generale Il World Scout Moot è il secondo campo internazionale per dimensioni della World Organization of the Scout Movement (WOSM) e si svolge ogni quattro anni. I partecipanti sono di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Al campo sono presenti anche partecipanti più anziani: si tratta di membri dell’International Service Staff (IST), presenti sul posto per aiutare il paese ospite nello svolgimento del campo.

Leggi il resto

Questa è stata la Giornata della buona azione

Questa è stata la Giornata della buona azione

Circa 50 sezioni hanno partecipato alla prima Giornata della buona azione il sabato 25 maggio 2019.

Leggi il resto

Giornata della buona azione il 25 maggio 2019

Giornata della buona azione il 25 maggio 2019

Sabato 25 maggio 2019 il Movimento Scout Svizzero parteciperà alla Giornata della buona azione. L’iniziativa creata da Coop ha luogo quest’anno per la prima volta.

Leggi il resto

Diffondi lo spirit scout durante il Thinking Day 2019

Diffondi lo spirit scout durante il Thinking Day 2019

Il 22 febbraio 2019 è il Thinking Day. Diffondi uno spirito scout portando il tuo foulard, richiedendo una canzone scout alla radio, trovandoti con amici scout oppure condividendo un contributo con l'hashtag #ThinkingDayCH sui social media.

Leggi il resto

Helen Storrow Seminar

The Helen Storrow Seminar gives young people from around the world the chance to connect on issues they care about and take the lead as agents of change in their communities.

Leggi il resto

Si cercano: membri della direzione di delegazione Jamboree 2019

I preparativi per il Jamboree avanzano a pieno ritmo. La maggior parte dei team di lavoro sono quasi al completo e ci sono già centinaia di iscrizioni di partecipanti, capi e rover di servizio che non vedono l'ora di vivere un'estate indimenticabile in Nord America con la delegazione svizzera. La ricerca di membri della direzione di delegazione non è ancora finita.

Leggi il resto

Newsletter MSS Giugno 2018

Ora si esce! – Scout a Palazzo federale – CaFe21: nominata la capo campo! – ConF 2018 a Basilea – Rover Moot 2021: Si cercano un capo e dei membri della direzione delegazione – Attenzione rover svizzeri! – Foglio illustrativo “estratto specifico per privati” – APP utili per gli scout – Assemblea generale associazione "Alpe di Pazz" per organizzazioni con quota di partecipazione

Leggi il resto

Per gli scout inizia la stagione dei campeggi

Con la fine delle scuole ha inizio per la maggior parte delle sezioni scout della Svizzera italiana la stagione dei campeggi. Per oltre mille tra bambini, giovani e giovani adulti, accompagnati da 320 animatori scout aduti, è giunto il momento di vivere il momento scout più intenso dell’anno.

Leggi il resto

Si cercano: capo/a delegazione - membro della direzione della delegazione

L’European Jamboree è un campo internazionale che si tiene a livello europeo a intervalli non regolari.

Leggi il resto

Newsletter MSS Aprile 2018

Grande successo per la giornata amigo – Segui il MSS su Instagram – Conferenza federale il 5/6 maggio 2018 – Festa Folk Scout 2018 a Basilea – Jamboree 2019 – European Jamboree 2020 in Polonia: cercasi capo delegazione – Le vostre esperienze in materia di tecnica scout – Assicurazioni

Leggi il resto

Newsletter MSS Dicembre 2017

Assemblea dei delegati del MSS a Soletta – 30 anni MSS, 35 anni Fondazione svizzera dello scoutismo – Il libro illustrato della branca castori è arrivato! – Buon Natale!

Leggi il resto

Newsletter MSS Settembre 2017

Posti liberi nelle Commissioni a livello federale – Assemblea dei delegati a Soletta – Cerchiamo un/una capo campo per il Cafe 2021 ! – MSS alla Conferenza mondiale in Azerbaigian – Giornata di scambio sull’apertura interculturale 2017 – Opposites attract: Roverway 2018 nei Paesi Bassi – ALPHA – nuovo strumento a disposizione dei capi sezione

Leggi il resto

Capo delegazione, membro della direzione della delegazione Jamboree 2019 negli Stati Uniti 2019

Il World Scout Jamboree è il più grande campo scout mondiale per i partecipanti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, che si tiene ogni quattro anni. Il prossimo Jamboree avrà luogo negli Stati Uniti nello Stato federale del West Virginia dal 22 luglio al 2 agosto 2019 (durata del campo, senza viaggio o eventuali pre/post-programmi).

Leggi il resto

Azioni sul documento

Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 44 655 12 80)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24