Strumenti personali
 
I nostri sponsor

Fotopick Express

La Mobiliare


 

 

MSS-NEWSLETTER Aprile 2017

Set di corde nazionale“ 500 Franchi di ribasso per le sezioni! - Il segretariato del MSS cerca un/una responsabile del Compito principale comunicazione - Procedura speciale di approvazione dei campi in alcuni cantoni - Ordinare il catalogo 2017 di hajk - Servizio tente by hajk - KISC Kandersteg International Scout Centre : offerta speciale per il MSS 2017 - Concorso fotografico su Instagram - Workshop coltellino svizzero

INFORMAZIONI MSS

„Set di corde nazionale“ 500 Franchi di ribasso per le sezioni!

Funivia, ponte di corda o discesa a corda doppia? Gli esploratori fanno molte attività e costruzioni con le corde secondo il foglio di istruzioni G+S „Tecnica con le corde“. Per poter svolgere queste attività in modo sicuro hai bisogno del giusto materiale e del know-how.

Il know-how lo acquisti con i corsi di tecnica pioniere organizzati dalle associazioni cantonali e dalle regioni di formazione. Puoi iscriverti tramite MiData.

Il materiale ideale è proposto da hajk con il „Set nazionale delle corde“, un set pensato proprio per queste attività. Dopo che negli ultimi anni le regioni di formazione hanno potuto approfittare di sconti per questi sets, ora hajk, in collaborazione con la fondazione scout, offre uno sconto anche per le sezioni, i corpi e le regioni. Saranno sovvenzionati un massimo di 50 sets con 550 franchi ciascuno (1629 al posto di 2129 franchi). L’azione sarà valida di principio fino a fine luglio 2017.

Grazie al genoroso supporto del hajk, il set contiene adesso (per lo stesso prezzo) anche un imbrago (combinato) per bambini.

Interessato? Annunciati a Lobo (philippe.keller@pbs.ch) per ricevere un codice di ribasso con sui potrai richiedere il sets ribassato direttamente nell’onlineshop di hajk.

Il segretariato del MSS cerca un/una responsabile del Compito principale comunicazione

Quale membro dela direzione operativa dell’associazione sei responsabile della direzione del settore comunicazione.

Il settore comunicazione si occupa della comunicazione interna ed esterna all’associazione in particolare per quanto riguarda le relazioni pubbliche ed il lavoro con i media. Un lavoro di comunicazione integrato su tutti i canali. La cura di tutte le attività digitali dell’associazione. La redazione delle relazioni annuali e di altre pubblicazioni dell’associazione.

Per favore manda la tua candidatura elettronica con gli allegati tipici entro il 30 aprile 2017 all’indirizzp: manuel.staub@pbs.ch

Qui trovi la descrizione della posizione.

Procedura speciale di approvazione dei campi in alcuni cantoni

Nell’ultima Newsletter abbiamo reso attenti sulle regolamentazioni speciali per lo svolgimento di campi tra gli altri nel Canton Vaud.

Ecco qui le indicazioni ed il formulario per l’autorizzazione di campi nel Canton Vaud, che ora esiste anche in italiano.

Per favore prestate attenzione alle richieste speciali per i campi per evitare problemi con campi non annunciati (che possono anche portare all’interruzione del campo).

OFFERTE PER GLI SCOUT

Ordinare il catalogo 2017 di hajk

La primavera si avvicina e con essa il nuovo catalogo hajk, edizione 2017.

Come ogni anno vi mandiamo volentieri cataloghi gratuiti da leggere, scoprire, consultare, riprodurre, distribuire,...

Clickate qui per comandare i cataloghi desiderati.

Servizio tente by hajk

In collaborazione con una manufattura di vele presso il lago di Thun hajk ha un servizio di riparazione competente per tende di tutte le marche. Sia le tende che le vele sono strapazzate dal vento e dal tempo meteorologico. Una manutenzione regolare e la riparazione di piccoli danni assicura che le tende possano resistere a questi strapazzi per ancora molto tempo. Trovi tutti i dettagli all’indirizzo: http://www.hajk.ch/zeltservice

KISC Kandersteg International Scout Centre : offerta speciale per il MSS 2017

Incontraci nel mini-Jamboree permanente questo anno e profita di una riduzione del prezzo di 20% per il pernottamento.

Stai pianificando un campo, un corso o un altro evenemento? Stai cerchando una sala delle conferenze? Noi offriamo un prezzo speciale per i Scout Svizzeri.

L’offerta è solo valida fino il 31 dicembre 2017 all’ eccezione della high season in luglio ed agosto.

Sei interessato? Contattaci su reception@kisc.ch

Concorso fotografico su Instagram

Tutti i bambini ed i giovani, tutti gli animatori G+S, gli esperti, gli allenatori ed i coaches sono invitati a condividere e/o linkare sui loro profili foto dei corsi e dei campi G+S con gli Hashtags #jswirsinddabei, #jsnoussommesdelapartie oppure #gssiamodellapartita e la marcatura @jugendundsport entro il 20 giugno 2017. Una giuria sceglierà tra le foto più amate 3 foto che andranno in finale e che verranno postate sull’acconto di Gioventù e Sport. Il vincitore principale sarà deciso dalla comunità di Instagram tramite i likes entro il 26 giugno.

Workshop coltellino svizzero

In questo workshop imparerai a creare le condizioni quadro necessarie per permettere ai bambini un utilizzo sicuro e sensato del coltellino svizzero e sarai in grado di svolgere l’esame per il coltellino svizzero descritto nel libro „Werken mit dem Taschenmesser“ (“Lavori con il coltellino svizzero”). Hai la possibilità di conoscere nuovi progetti di intaglio e provare uno o l’altro progetto. Il workshop ha luogo in un luogo che hai stabilito tu e che ritieni idoneo. Il coltellino, la legna e la possibilità di sederti vengono messe a disposizione.

Ti interessa? Allora iscriviti come scout alla pagina web per il workshop coltellino svizzero per adulti.

Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 44 655 12 80)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24