Strumenti personali
 

Attualità
1'150 scout svizzeri in viaggio verso il West Virginia! Settimana prossima 1’150 scout provenienti da tutta la Svizzera partiranno per il World Scout Jamboree. Il campo scout mondiale ha luogo ogni 4 anni, e stavolta si svolgerà in Nord America, più precisamente nel West Virginia. Per preparare questo grande evento, che vedrà riunirsi circa 45'000 scout da 132 Paesi per 10 giorni, si sono svolti numerosi incontri sull’arco di un anno.
Si cercano: Capo delegazione m/f - Membro della direzione della delegazione Rover Moot 2021 in Irlanda In generale Il World Scout Moot è il secondo campo internazionale per dimensioni della World Organization of the Scout Movement (WOSM) e si svolge ogni quattro anni. I partecipanti sono di età compresa tra i 18 e i 26 anni. Al campo sono presenti anche partecipanti più anziani: si tratta di membri dell’International Service Staff (IST), presenti sul posto per aiutare il paese ospite nello svolgimento del campo.
Questa è stata la Giornata della buona azione Circa 50 sezioni hanno partecipato alla prima Giornata della buona azione il sabato 25 maggio 2019.
Giornata della buona azione il 25 maggio 2019 Sabato 25 maggio 2019 il Movimento Scout Svizzero parteciperà alla Giornata della buona azione. L’iniziativa creata da Coop ha luogo quest’anno per la prima volta.
Altro…
 

Commissioni

Commissione di programma

La CommPro verifica, considerando le domande sociali e le richieste specifiche di età e sesso, i fondamenti e i profili delle branche del Movimento Scout Svizzero ed è responsabile della loro attualizzazione. Sostiene attività adatte a età e branche e la loro comunicazione in corsi formativi e sostiene le grandi manifestazioni nonché speciali eventi federali.

Commissione della formazione

La CommForm attualizza il modello formativo e assicura la qualità della formazione e una sufficiente offerta di corsi e assistenza a livello federale.

Commissione di accompagnamento

La CommAcc attualizza il modello di accompagnamento e assicura la qualità dell'assistenza e una sufficiente offerta di accompagnamento a livello federale.

Commissione per gli impiegati

La CommImp è responsabile per l'organizzazione del personale degli impiegati a livello federale e del loro ottimale impegno, a condizione che questo non rientri nelle competenze del direttore/della direttrice.

Commissione per i volontari

La CommVol è responsabile per l'organizzazione del personale di membri volontari a livello federale e li assiste dalla ricerca al congedo.

Commissione delle finanze

La CommFin cura la pianificazione finanziaria a breve e lungo termine e assicura il controllo delle spese e dei proventi in corso per conto della direzione dell'associazione.

Commissione giuridica

La CommG consiglia il livello federale in tutte le questioni legali.

Commissione per i contatti esterni

La CommCoEs partecipa alla politica giovanile e dell'infanzia, si impegna per i diritti dei bambini e cura i contatti con le istituzioni e le associazioni della Svizzera.

Commissione internazionale

La CommInt cura i contatti internazionali ed è responsabile per il trasferimento di temi internazionali e progetti di partenariato per conto del Movimento Scout Svizzero.

Commissione della comunicazione

La commissione della comuncazione è responsabile per l'elaborazione e la realizzazione di progetti di comunicazione.

Commissione IT

La CommIT è responsabile dell'elaborazione e della realizzazione di strategie e concetti IT nonché della messa a disposizione di piattaforme elettroniche. Assicura efficienti infrastrutture IT al livello federale dell'MSS.

 

Azioni sul documento

Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 44 655 12 80)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24