Strumenti personali
 

Roverway 2016

Cos’è il Roverway?
Il Roverway è un campeggio internazionale per Pios e Rover tra i 16 e 40 anni. Ci si ritrova ogni quattro anni ed è un incontro tra Rover europei.

Quanti anni si deve/può avere?
Principalmente si può partecipare a partire dai 16 anni. Dai 22 anni non si può più andare come partecipante, ma ognuno deve trovarsi un compito, o capogruppo o  IST (International Service Team)

Che esperienze faccio come partecipante?
Per prima cosa andrai sul cosiddetto “Path”. Questo è il Hike di alcuni giorni, che farai assieme al tuo gruppo. Il tuo gruppo sarà composto da altri Rover da tutta Europa. Così avrai la possibilità di stringere amicizie internazionali con le quali farei delle belle avventure. Dopodiché tutti i Rover si ritroveranno al campeggio principale  e trascorrerete altri giorni assieme agli altri 3500 partecipanti. Nell’area del campeggio verranno proposti dei Workshops e così avrai la possibilità di trascorrere altro tempo con i tuoi amici.

Che esperienze faccio come capogruppo?
Come capogruppo sarai responsabile del tuo gruppo durante il Path e durante il campeggio. Incontrerai sul Path altri capigruppo di tutto il mondo e avrete la possibilità di scambiarvi delle idee e di stringere delle amicizie internazionali.

Che esperienze faccio come IST?
Come IST aiuti a costruire il campeggio, durante il tempo nel quale i gruppi saranno sul Path. Quando i partecipanti saranno sul posto, dovrai svolgere  il compito che ti è stato assegnato. Questo può essere su diversi settori: logistica, pasti, intrattenimento, programma o altro. Lavorerai in un team internazionale e sarai  in contatto con Rover interessanti da tutta Europa.

Programma prima e dopo della delegazione Svizzera
La delegazione Svizzera non organizza né un campeggio prima né un programma dopo il Roverway. Decideremo assieme dove ci porterà il pre- o il dopo programma. Se ci sarà un pre- o un dopo programma e cosa si farà, verrà deciso e discusso nel nostro incontro prima del campeggio. (Vortreff)

A cosa serve il primo incontro ? (Vortreff)
La direzione della delegazione è responsabile per programmare l’esecuzione del viaggio in Francia e ritorno. Per la programmazione ci saranno uno o due incontri, nei quali ci ritroveremo con tutta la delegazione. In questi incontri verranno discusse domande riguardanti l’organizzazione, verranno fissate regole e scambiate informazioni. Le date per questi incontri verranno fatte sapere appena scaduto il termine d’iscrizione. (o già adesso?!?)

Come mi iscrivo?
Per il Roverway in Francia ci si può annunciare con un modulo-online su questo LINK
Prima ti verrà inviata una passwort, che ti servirà per annunciarti. Dopodiché l’annuncio sembrerà un sondaggio-online. Nell’iscrizione devi fare attenzione a due punti importanti. Primo; le condizioni di partecipazione collegate devono essere lette attentamente, secondo; l’annuncio è definitivo solo da quando avrai pagato la tassa d’iscrizione di 200.-. Questa somma fa già parte del contributo complessivo di partecipazione. La data finale per l’inscripzione è il 30.09.2015

Quando costa il Roverway?
Per il Roverway in Francia il costo di partecipazione sarà di CHF 2000 – 2500.  In questo prezzo è compreso: viaggio di andata e ritorno, tassa del campeggio, programma prima e dopo il campeggio, vitto, assicurazione di viaggio e pacchetto della delegazione (inclusi cravatta e camicia).

In breve:   
  • 16 – 22 anni: partecipante
  • 22 – 40 anni: capogruppo oder IST (International Service Team = Rover che lavora)
  • Costi: ca. 2000 CHF – 2500 CHF
  • Annuncio tramite il link-online con tassa di iscrizione di 200.-
  • Primo incontro il 22.11.15 e secondo incotro il 20.03.16
  • Roverway: 03 – 14 Agosto 2016

 

Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 44 655 12 80)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24