Strumenti personali
 

Esploratori ad ogni costo - EOC

Non ci lasciamo svantaggiare...

EOC_tirofune

Agli EOC (Esploratori ad ogni costo) puoi vivere un sacco di cose. Insieme, andiamo a scoprire il mondo, senza che gli handicap ce lo impediscono. Troverai molti amici comprensivi con cui potrai divertirti. I responsabile sono al tuo fianco per sostenerti ad ogni momento. Una sedia a rotelle o che soffri della sindrome di Down, niente ti impedirà di divertirti, di vivere, di ridere e di giocare con noi. Ciascuno e ciascuna possono partecipare agli EOC!
Insieme, passiamo dei sabati pomeriggio, dei fine settimana e magari un campo estivo. Non è sempre facile passare del tempo senza la famiglia, in un nuovo ambiente naturale. Ma i tuoi nuovi amici ed amiche sapranno rapidamente farti dimenticare e finirai per non più volere ritornare a casa! I responsabile preparano un programma variegato e saranno sempre là per sostenerti.

EOC_sega

Ogni volta che c'incontriamo, facciamo un'altra attività. Scoprire il bosco, visitare la nostra regione, incontrare esseri favolosi, o risolvere dei misteri... Avrai un nome scout, canterai delle canzoni intorno al fuoco, e tu vivrai delle avventure indimenticabili. Incontreremo altri gruppi scout. In questo modo, non si incontreranno solo degli scout EOC, ma anche degli scout senza handicap, per passare insieme dei pomeriggi divertenti. Siete tutti degli scout! Hai voglia di raggiungerci? Non esitare a renderci visita, ci farà molto piacere.

Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 44 655 12 80)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24