Strumenti personali
 

Caucasus Cooperation Project (CCP)

Il Caucasus Cooperation Project (CCP) è un'associazione di monitori scout svizzeri e georgiani attivi ed anziani. Lo scopo principale del CCP è la promozione del movimento scout in Georgia.

Georgia1
Storia

Il CCP Switzerland è organizzato come assocazione dal 2003. Ma il suo inizio è già avvenuto nel 2000. Tre esploratori svizzeri hanno conosciuto in un campo internazionale a Nabran, Azerbaidjan, un gruppo di scout georgiani con il quale si recarono in modo improvvisato in Georgia. Questi contatti rappresentano la base del CCP. Come prima tappa del progetto, un gruppo di monitori scout di Georgia e Azerbaidjan ha frequentato un corso formativo a Schiers (GR). Già nell'estate del 2001 i monitori scout hanno avuto l'occasione di seguire un altro modulo formativo  nel corso di un campo internazionale in Georgia. 

Fissazione degli obiettivi

L'obiettivo del CCP consiste nel sostenere gli scout georgiani nel proprio paese. Così nel 2003 si è tenuta in Georgia una settimana di corso nella quale un campo estivo è stato preparato dalla direzione locale. Il progetto è stato un vero successo e da allora si effettuano regolarmente corsi e campi in Georgia. Il CCP ha una funzione più di sostegno che direttiva. Anche il reciproco scambio culturale riveste un ruolo importante per tutti i partecipanti.

Partecipare

Il CCP necessita, per poter essere attivo a lungo termine, di membri motivati che si impegnano con il loro sapere e le loro esperienze in Svizzera e in Georgia. Possibili settori di attività sarebbero:

  • Organizzazione di campi
  • Svolgimento di corsi formativi
  • Pubblicità e Public Relation
  • Redazione di documentazioni
  • Direzione di progetti
  • Collaborazione nel consiglio direttivo dell'associazione

Contatto e altre informazioni

In caso di domande, idee, suggerimenti o interesse a una collaborazione: Lea Truniger / Dynamo

 

Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 44 655 12 80)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24