Strumenti personali
 

Villaggio Globale – da vivere personalmente!

Internet, viaggi in aereo e amici su tutto il pianeta hanno contribuito a rimpicciolire la Terra alle dimensioni di un piccolo villaggio globale. Ora possiamo conoscere facilmente culture straniere e prodotti esotici sono distanti solo un colpo di mouse – fantastico! Questo sviluppo ha però anche dei lati oscuri. Sfruttamento, persecuzione o carichi ambientali sono solo degli esempi. In collaborazione con molte organizzazioni indipendenti sono nate attività per gruppi, che mostrano giocando i problemi di questo villaggio globale e come comportarsi di conseguenza.

Il nostro pianeta

Il nostro comportamento influenza molto la Terra. Le sue risorse però non sono infinite e il cambiamento climatico segue il suo corso … Molti blocchi di programma permettono di vedere come il nostro comportamento cambi il pianeta terra e cosa potremmo fare per cambiare la rotta.

Leggi il resto

Fair Trade

Comperiamo volentieri prodotti a buon mercato , ma non siamo sempre coscienti dove e in quali condizioni siano prodotti. Le conseguenze per le persone occupate nella produzione sono fatali. Per capire cosa capita e come possiamo contribuire a migliorare le loro condizioni di lavoro, possiamo seguire queste attività.

Leggi il resto

Persone bisognose

Non tutte le persone sulla terra stanno bene come noi. Ci sono bambini senza una bella infanzia o prospettive per il futuro, che sono coinvolti in una guerra. Non possiamo nemmeno immaginare come stiano i profughi. Diversi blocchi ci mostrano come stanno queste persone, così le possiamo capire meglio.

Leggi il resto

Movimento Scout Svizzero

Speichergasse 31
3011 Bern

Tel. +41 31 328 05 45

info@msds.ch

Segretariato generale di
Movimento Scout Svizzero


Movimento Scout Svizzero (MSS)
Speichergasse 31
3011 Bern   (pianta)

Tel.: +41 31 328 05 45  (numeri di telefono dei collaboratori di segretariato generale)
Fax: +41 31 328 05 49

info@pbs.ch


orario




In caso di crisi: Helpline Scout

Tel.: 0800 22 36 39
(dall’estero: +41 44 655 12 80)

365 giorni all'anno, 24 ore su 24